The Glottodrama method. Teaching foreign languages by Drama

Glottocinema: Italian language through Cinema

Project Management for Erasmus +

New In Service Training Courses for teachers!

2014 -2020

The European Commission has launched  the new programme for Education, Training and Youth starting in January 2014: ERASMUS +.
Erasmus +  replaces the Lifelong Learning Programme and also its actions Comenius and Grundtvig: http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus.
Some important changes have been introduced with the action K1 addressed  to training and mobility of teachers. The main change is the new procedure to get a grant and attend an In Service Training  Course or Event abroad (IST).

English for your Career

Il programma EFC nasce dalla collaborazione tra l’agenzia di ricerca e formazione linguistica Novacultur e l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici  San Domenico di Roma.

I corsi si rivolgono a tutti coloro che intendono utilizzare la lingua inglese nell’ambito professionale con l’obiettivo di inserirsi nel mondo del lavoro, conseguire avanzamenti di carriera o migliorare le proprie capacità imprenditoriali.
Per questo le nostre proposte non sono generaliste ma mirate a specifici settori professionali. Anche la metodologia d’insegnamento è fortemente innovativa e prevede, oltre alle lezioni in aula, attività di role-play, laboratori linguistico-teatrali ed esercitazioni on line. I corsi sono validi anche per  l’ottenimento di  CFU universitari e la preparazione di esami internazionali.

Corsi di lingue Glottodrama

La nostra Agenzia di Ricerca e Formazione Linguistica organizza a Roma, in collaborazione con l’istituto Universitario per Mediatori Linguistici San Domenico, laboratori linguistico-teatrali per l’apprendimento della lingue straniere basati sull’innovativa ed esclusiva metodologia  Glottodrama© premiata nel 2010 con Label Europeo delle Lingue.
Il metodo è stato sviluppato da un partenariato internazionale, coordinato da Novacultur, nel quadro di tre progetti finanziati dal Programma Lifelong Learning della Commissione Europea ed è stato sperimentato con successo da prestigiose istituzioni scolastiche ed accademiche di 8 paesi tra le quali l’Università Paris I – Sorbonne,  l’Università Tor Vergata di Roma, l’Università di Bucarest, l’Università Tomer di Ankara, il Politecnico di Valencia, l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma…ed altre ancora. Attualmente i corsi vengono offerti per l’apprendimento ed il perfezionamento della lingua inglese e dell’italiano per stranieri.

Nasce il franchising Glottodrama!

Da oggi il tuo organismo educativo può aderire alla nostra rete internazionale di centri Glottodrama© attraverso la formula del franchising.
Perché aderire alla nostra rete?
Il Glottodrama è un metodo d’insegnamento fortemente innovativo nato da un’idea semplice ma vincente, insegnare le lingue straniere attraverso la recitazione.
Tre progetti finanziati dall’Unione Europea. Sette anni di sperimentazioni e verifiche scientifiche in 8 paesi d’Europa, centinaia di studenti e insegnanti coinvolti, 2 convegni internazionali, 18 pubblicazioni in 9 lingue, oltre 1.000.000 di Euro investiti in ricerca. Queste le cifre del Glottodrama e del lavoro di sviluppo che ha portato il metodo ad un crescente successo testimoniato anche dal conferimento per due volte, nel 2010 e nel 2014, del Label Europeo delle Lingue, massimo riconoscimento assegnato dall’Unione Europea ai progetti d’eccellenza. Oggi il Metodo Glottodrama, coperto da un copyright internazionale, è adottato da università e scuole di lingue in otto paesi d’Europa.

Un brand in espansione
Il Glottodrama può contare attualmente su una rete di partner che operano in 8 paesi europei e che applicano il metodo all’insegnamento a 9 lingue: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Romania, Grecia, Turchia e Bulgaria. E’ membro fondatore inoltre dell’associazione internazionale EUROPEARLL, European Association for Perfoming Arts Applied to Language Learning, che contribuisce allo sviluppo della più recente rivoluzione metodologica in ambito glottodidattico, l’impiego delle arti dello spettacolo nell’insegnamento linguistico. Inoltre il Metodo, grazie ai suoi ottimi risultati, è stato adottato anche per la formazione linguistica degli attori professionisti e gode del patrocinio dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.
Le nostre formule di Franchising
La proposta è rivolta sia a chi vuole aprire da zero una scuola di lingue fortemente innovativa che a manager e direttori didattici di scuole e università che desiderano rinnovare o arricchire i propri programmi didattici.
Per questo abbiamo previsto due formule di franchsing: Glottodrama Language School e Glottodrama Authorised Centre.
Se siete interessati scriveteci a info@novacultur.it e vi invieremo la documentazione per aderire alla rete.

La nostra agenzia ha lanciato una proposta innovativa di assistenza linguistica globale rivolta agli ospiti stranieri che visitano la città di Roma: uomini d’affari, turisti, persone che vogliono conoscere le eccellenze del Made in Italy o che desiderano apprendere la lingua  e la cultura italiana in modo vivace e stimolante…
Questi servizi vengono offerti attraverso nuove figure professionali di Language& Culture Coaches, i nostri Language Angels.
Vuoi saperne di più su questi servizi? Vorresti diventare un Language Angel?

© Copyright | Novacultur