English for Your Career

Il programma EFC nasce dalla collaborazione tra l’agenzia di ricerca e formazione linguistica Novacultur e l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici  San Domenico di Roma.
I corsi si rivolgono a tutti coloro che intendono utilizzare la lingua inglese nell’ambito professionale con l’obiettivo di inserirsi nel mondo del lavoro, conseguire avanzamenti di carriera, assolvere meglio il ruolo pubblico assegnato o migliorare le proprie capacità imprenditoriali.
Per questo le nostre proposte non sono generaliste ma mirate a specifici settori professionali. Inoltre i corsi sono basati su moduli brevi e di natura teorico-pratica. Anche la metodologia d’insegnamento è fortemente innovativa e prevede, oltre alle lezioni frontali anche molte attività di role-play (simulazioni) e, in alcuni casi,  laboratori linguistico-teatrali con l’impiego della nostra esclusiva metodologia Glottodrama. I corsi possono essere riconosciuti per l’ottenimento di  CFU universitari, la preparazione di esami internazionali e la partecipazione a concorsi pubblici.

English for Hotel Management
Corso indirizzato a gestori e addetti al ricevimento di strutture ricettive di piccole e medie dimensioni. Il programma del corso prevede il trattamento di tutto il ciclo dell’ospitalità: gestione della corrispondenza via mail e dei contatti telefonici, booking individuale e collettivo, check-in, fornitura di servizi complementari, attività di concierge, pagamenti e check-out. Il corso mira all’apprendimento della terminologia settoriale anche attraverso la simulazione di situazioni pratiche. Tutor: docenti madrelingua ed esperti nella pratica professionale.

English for Shopkeepers and Sales Assistants
Corso per gestori di negozi e addetti alle vendite. Dalla presentazione del prodotto all’acquisto. Terminologia settoriale e simulazione di situazioni pratiche. Tutor: docenti madrelingua ed esperti nella pratica professionale.

English for Local Tourism and Public Services
Questo corso è indirizzato  a tutti coloro che nell’ambito lavorativo hanno occasionalmente la necessità di fornire informazioni e indicazioni di orientamento sia a turisti che a migranti stranieri, (vigili urbani, impiegati di enti pubblici territoriali, operatori sanitari ecc.). Il programma di questo corso prevede l’apprendimento della terminologia  necessaria per lo scambio di informazioni di base con l’utenza straniera.

English for Public Speaking
Questo corso si rivolge a coloro i quali, come dirigenti di enti pubblici o top manager aziendali, hanno la necessità di utilizzare la lingua inglese in situazioni pubbliche: presentazione di prodotti e progetti, conferenze, trattive d’affari, attività politiche. Anche questo corso è basato sull’innovativa metodologia Glottodrama ed ha l’obiettivo di migliorare  la capacità espositiva, l’impostazione della voce, la dizione e la gestualità.

English for actors
Questo corso è rivolto ad attori in formazione e attori professionisti che desiderano proporsi a produzioni teatrali, televisive e cinematografiche internazionali. Il programma si basa sull’esclusivo metodo Glottodrama che prevede l’insegnamento delle lingue attraverso la recitazione. Questo metodo è stato sviluppata dalla nostra agenzia nel quadro di un progetto finanziato dalla Commissione Europea e premiato nel 2010 e nel 2014 con il Label Europeo delle Lingue, riconoscimento riservato ai progetti d’eccellenza. Il corso gode inoltre del patrocinio dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma dove è stato svolto con successo nell’anno accademico 2013/2014.